RPA

RPA

Robotic Process Automation

Per ampliare la propria offerta di soluzioni per il mercato Insurtech e guidare le Compagnie assicurative nell’accelerazione verso la digital transformation in atto dal 2020, Atum ha costituito al proprio interno la Divisione ATUM PROCESS AUTOMATION con competenze specifiche sulle tecnologie nell’ambito dell’Intelligenza Artificiale, dell’Intelligent Process Automation (RPA) e del Natural Language Processing (NLP)

value_icon Funzionalità

Attraverso queste tecnologie Atum supporta le compagnie clienti e i propro partner del settore assicurativo e di Bancassicurazione nell'automazione dei processi operativi quotidiani, ripetitivi e continuativi, velocizzando tempi di esecuzione e riducendo gli errori. L'obiettivo è quello di arrivare a svolgere molti dei processi assicurativi in modo automatico, avvicinando ancora di più la tecnologia all'uomo secondo il Paradigma Human2Human.

RPA, interpretazione semantica e machine learning sono tecnologie ad alto valore aggiunto che portano un vantaggio competitivo non solo in termini di innovazione ma anche di:

Maggiore produttività

Qualità del servizio

Valorizzazione delle Risorse Umane

Risparmio dei Costi

Riduzione Errori

AUTOMAZIONE E DIGITALIZZAZIONE DEI PROCESSI

Attraverso ROBOT Software studiati appositamente, Atumtek ottimizza la performance dei servizi offerti dalle Compagnie al cliente B2C e B2B; permette alle Compagnie assicurative di poter essere responsive H24, 7 giorni su 7; consegna al cliente l’opportunità di interfacciarsi ed interagire digitalmente con la Compagnia grazie al linguaggio naturale, parlato e scritto.

Le nostre Certificazioni – Un percorso in divenire, che ha visto Atum certificarsi con i migliori leader di settore: la specializzazione con Uipath per la Robotic Process Automation (RPA) e la certificazione con Expert.ai per competenze nell’interpretazione semantica.

  • Ambiti assuntivi di portafoglio
  • Gestione denuncia e liquidazione sinistri
  • Processi di back office contabili e amministrativi
  • Onboarding del cliente

Saper gestire con accuratezza i dati non strutturati, estrarre informazioni dai documenti ed elaborare efficacemente qualsiasi interazione in linguaggio naturale attraverso tecniche di apprendimento automatico (Machine learning) e di interpretazione del contenuto di immagini (Visual recognition) ci permette di:

  • Done-icon
    RICONOSCERE LA TIPOLOGIA DEL DOCUMENTO
  • Done-icon
    COMPRENDERE IL SIGNIFICATO DI UN TESTO
  • Done-icon
    ESTRAPOLARE LE INFORMAZIONI RILEVANTI DA UN TESTO
  • Done-icon
    RISPONDERE IN AUTONOMIA A UNA MAIL/MESSAGGIO RICEVUTO
Danilo Salvau - Senior Business Consultant
I2G