Atumtek Group: crescita, formazione e innovazione.

Pubblicato: Dec 22, 2023

Tempo di bilanci, guardando sempre a ciò che verrà. Ieri la Convention aziendale di fine anno negli spazi di Copernico 38 a Milano è stato per Atumtek Group un momento di condivisione, per fare il punto sugli obiettivi raggiunti nelle diverse aree aziendali. Presenti i team di Milano, Crema e Roma, con alcuni anche in collegamento meeting.

Il benvenuto del Presidente Fabio Piccinini ci ha subito portati nel vivo della questione: il Gruppo come una squadra che si forma e si costruisce, insieme. Nel 2023 le linee dettate lo scorso aprile dal Piano industriale 2023-2025 hanno dato struttura e organizzazione al Gruppo. Lavorare insieme, significa avere chiari obiettivi e linee di business sia sul fronte della compagine di governance e middle management, sia sul fronte degli obiettivi, appunto, di business. Significa avere verticalità sul proprio lavoro ma anche essere attenti alle esigenze dei colleghi proprio perchè parliamo sempre di team trasversali su molte aree.

Quindi, a seguire, le voci dei responsabili di area a raccontare  “territorio” di competenza, traguardi raggiunti e obiettivi 2024.

Da Massimiliano Grimoldi, responsabile Comunicazione e Compliance, un excursus su quanto fatto lato "Comunicazione e compliance": una fotografia del posizionamento raggiunto - anche grazie agli User Meeting con Clienti e Partner, con la partecipazione a Convegni del settore -, nonchè del riconoscimento ottenuto, lo scorso fine novembre, dall’Italian Insurtech Association.

Con Marcello Bencinvenga, responsabile People Management, un focus sul trend in crescita del personale: ben 18 nuovi inserimenti e l'impegno nella formazione per il middle management ma anche corsi tecnici per le new entry; il team romano, guidato da Luciano Polinari, responsabile Pre-Sales e Operations, collegato a distanza, ha rimarcato l'importanza dell'ottimizzazione dei processi, riorganizzazione e formazione e Mirko Mechilli, responsabile Automation ha riportato un affondo sui progetti avviati in tema di RPA e AI.  A chiudere il cerchio, prima del momento di convivialità, Stefano Cavalieri, responsabile Sales e Mario Manzi, responsabile R&D – Mobile e , che proprio in queste due settimane ha tenuto la formazione interna sul Service Layer. Manzi ha rimarcato il lavoro svolto in tema di evoluzione innovativa degli asset cui si unisce lo sviluppo in ottica mobile con le APP implementate sui clienti. Chiude Omar Ogliar Badessi, responsabile Factory, con una sintesi sugli aggiornamenti tecnologici e le integrazioni fatte sulle soluzioni di Gruppo e gli strumenti di collaborazione e condivisione utili per l'organizzazione interna.

Due citazioni, per chiudere e augurare Buone feste.

"Il tuo lavoro occuperà gran parte della tua vita, e l’unico modo per essere davvero soddisfatto è fare un lavoro che consideri fantastico. E l’unico modo per fare un lavoro fantastico è amare quello che fai".
Steve Jobs

"Cerco sempre di fare ciò che non sono capace di fare, per imparare come farlo".
Pablo Picasso