Atumtek Group, i nostri asset a servizio dell'omnicanalità di Compagnia

Pubblicato: May 3, 2024

Nell’andare più a fondo sui progetti presentati nello scorso evento Corporate, approfondiamo quali siano le soluzioni e le competenze che Atumtek, negli ultimi due anni, ha messo a terra e “a sistema” per rispondere all’esigenza espressa da una importante Compagnia assicurativa cliente che chiedeva da un lato, l’integrazione dei sistemi per un potenziamento della propria distribuzione/vendita in ottica sempre più multicanale; dall’altra migliorare la user experience, lato clienti.

Un cliente consolidato su cui, negli anni, abbiamo implementato l’Area riservata per l’Home insurance e che, oggi, ha richiesto lo sviluppo e l'integrazione di sistemi che hanno portato alla dismissione pressoché totale del vecchio backend di Compagnia, nonchè la migrazione completa del suo Portafoglio.

“L’implementazione ed integrazione del nostro asset FEWFINe, il front end che permette un collocamento innovativo delle polizze - ha spiegato Stefano Righini, Project Manager e Functional Analyst di Atumtek Group - è così diventato il punto di accesso unico per la rete vendita anche su sistemi terzi. Abbiamo fornito, inoltre, servizi di integrazione con i motori di tariffazione disponibili su internet, e - anche -l’applicazione mobile con la quale il cliente della Compagnia può accedere direttamente ai servizi forniti. Tra cui la preventivazione, l’acquisto delle polizze, il monitoraggio dei reclami e i pagamenti digitali”.

Il progetto è stato reso possibile grazie alla sinergia di competenze del team di progetto: accanto a Righini, capo-progetto, il team di sviluppo composto da Gabriele Renzi, Anmol Panesar, Alberto Bonvini, Francesca Viola, Ketevan Jorjoliani e Antonio Lazzaro. Cui si aggiungono gli esperti di prodotto, Andrea Valdameri, Piergiorgio Mandotti e Simone Piccinini. Responsabile dell’“infrastruttura”, Gabriele Brognoli; mentre per quanto concerne le relazioni con il cliente e la metodologia di progetto, Alberto Stella.