Chiudi Questo sito utilizza solo cookie tecnici essenziali ai fini del suo funzionamento

LA NOSTRA SUITE WISE? Un'ottima soluzione per la gestione dei sinistri (e non solo)

Pubblicato: Jun 27, 2023

Quanto "pesa" la voce sinistri sul bilancio di una Compagnia? È la voce di costo più significativa, sicuramente. Se ti dicessimo che è possibile efficientare questo processo andando ad ottimizzare anche i costi?

Grazie alla modularità con cui è stata pensata, la nostra suite assicurativa WISE offre agli operatori una gestione tecnologicamente avanzata di una Compagnia, in ottica open insurance.

Dalla gestione completa del portafoglio danni e sinistri, al motore di tariffazione; dalla gestione completa dei sinistri a quella della rete distributiva, la suite WISE fa leva sul governo completo delle problematiche direzionali e sull’automazione dei processi. Scegliere Wise significa scegliere una soluzione semplice ed efficiente in grado di ridurre al minimo i costi di customizzazione che gravitano attorno alle “applicazioni sinistri” più classiche.

L’integrazione con applicazioni IoT, chatbot e app mobile e le tecnologie di geolocalizzazione danno evidenze sulle dinamiche e sulle entità dei danni e facilitano le analisi predittive di possibili frodi. La suite, inoltre, è integrata con il Frontend FEWFINe che ne fa una soluzione completa e competitiva, in grado di innovare in chiave digital il rapporto tra la Compagnia e i propri canali di vendita, coprendo tutti gli aspetti normativi e di gestione dei registri bollati e delle comunicazioni alle autorità di Vigilanza.

I MODULI DI WISE:

·       iPortfolio, per una gestione completa e integrata di tutte le tipologie di polizze (Motor e P&C) con prodotti e contratti per l’intera rete di vendita di una struttura danni (Compagnia, Mga, Broker);

·       iClaims, per gestire e trattare un sinistro no motor e motor conforme alla convenzione CARD 2017;

·       iProduct, un ambiente autore e motore di tariffazione integrabile con qualsiasi soluzione core di una compagnia;

·       iMed, un modulo sinistri specificatamente realizzato per la gestione delle spese mediche in modalità “direzionale” e “cliente”.

I punti di forza di Wise:

Efficienza

Produttività

Scalabilità

Riduzione dei costi di gestione

Vuoi saperne di più? Segui l'approfondimento con Omar Ogliar Badessi, Head Software Factory del Gruppo Atumtek:

https://youtu.be/ZrtYeBhTw6A