AI e Automation, Atumtek su Insurzine Plus
“Ma quanto tempo occorre per addestrare il sistema?”. “Ma se domani l’oggetto fosse un nuovo tipo di documento, il sistema è in grado di interpretarlo o devo ri-addestrarlo?”
Sono le domande che come abilitatore tecnologico per il mondo insurance e insurtech ci sentiamo rivolgere ogni giorno dai nostri clienti: #Compagnie, #Broker, #Intermediari e #Bancassicurazione. In un contesto in cui andare - oggi - a proporre una nuova soluzione tecnologica (nella fattispecie in ambito assicurativo) senza nominare processi di Intelligenza Artificiale (IA) e di Robotic Process Automation (RPA), possa sembrare uno scenario fallimentare.
Ma la vera domanda da farsi è: “Di che cosa ha bisogno il cliente? Come e dove l’AI può “entrare” in questo ambito/processo assicurativo per migliorarlo?”
Per scoprire gli ambiti in cui l'#AI "entra" nei primi progetti davvero operativi vi invitiamo a leggere l'intervista che Andrea Turco, direttore di InsurZine, testata verticale sull'#insurtech, ha fatto a Mirko Mechilli, Responsabile #Automation di #AtumtekGroup e pubblicata sulla monografia InsurzinePlus dedicata a "Intelligenza artificiale nelle Assicurazioni".
"L'applicazione dell'AI nei processi insurance - spiega Mechilli - deve arricchire i sistemi terzi con nuove funzionalità utili a risolvere criticità all'interno della compagnia stessa. E per farlo, chiede di essere integrata perfettamente con i sistemi di Compagnia, in un’ottica sempre più Open di lettura e condivisione di dati non omogenei".
👇 Leggi l'intervista di seguito.
👇 Se desideri ricevere una copia del secondo numero del ciclo di monografie "Insurzine Plus" edito da Oltre La Media Group srl: Richiedila scrivendo una mail a: info@insurzine.com