ATUMTEK GROUP, le nostre persone. ANMOL PANESAR: «È stimolante lavorare sulla tecnologia per un servizio al top sul cliente»

Pubblicato: Apr 2, 2024

È entrato in Atumtek Group a settembre 2023, come sviluppatore junior. Un’occasione, ci racconta, che ha portato ad una fase nuova del suo percorso professionale, in piena coerenza con il suo diploma in ambito informatico all’Istituto Galilei di Crema. Anmol Panesar è una delle giovani risorse entrate in Atumtek nello scorso 2023.

Diciannove anni, originario dell’India, Panesar è nel team di progetto “Factory” che lavora sugli asset proprietari e, in particolare, sul “backend WISE”.

«Un progetto che richiede competenze tecniche e in cui mi trovo perfettamente “allineato”: un’esperienza stimolante, impegnativa anche nei ritmi ma che offre un'opportunità unica per imparare e crescere professionalmente».

Cosa significa per te lavorare su una tecnologia abilitante che supporta e migliora il servizio al cliente?

«Lavorare con l’ottica di ottimizzare un servizio, significa contribuire attivamente a migliorare le funzionalità delle tecnologie offerte ai clienti. Significa migliorare il loro business: è una sfida gratificante, perché ogni progresso tecnologico ha un impatto concreto, sul nostro cliente diretto ma anche sull’utente finale».

Aspettative per il futuro?

«Guardo alla mia crescita professionale all'interno di Atumtek Group. Vorrei contribuire in modo significativo ai progetti aziendali, acquisendo – nel tempo - sempre più competenze e responsabilità».

Chiudiamo in bellezza, cosa ti piace fare quando non lavori?

«Al di fuori dell'ambiente lavorativo, le mie passioni includono la musica e l'allenamento in palestra. La musica perché per me rappresenta un modo per esprimere creatività e per rilassarmi, mentre allenarmi in palestra mi aiuta a mantenere un equilibrio tra mente e corpo, contribuendo al mio benessere».