Atumtek Group: “Prima le persone”, sempre

Pubblicato: Nov 6, 2023

Da sempre siamo convinti che le persone siano il cuore pulsante di Atumtek perché, accanto alle competenze, portano esperienza e passione. Tre elementi, ne siamo certi, che contribuiscono a plasmare il futuro del nostro Gruppo.

Quando diciamo “prima le persone”, quindi, intendiamo dire che ci impegniamo a gestire nel miglior modo possibile le nostre risorse: riconoscendo il valore intrinseco di ciascuno, creando i presupposti per un ambiente in cui possa crescere, imparare, aggiornarsi e contribuire appieno alle sfide aziendali.

Un obiettivo presente nel Piano industriale 2023/24, dove il “capitolo” Capitale umano non è, appunto, solo una voce su cui investire, ma è una delle colonne portanti. La valorizzazione delle singole risorse si accompagna al consolidamento dell’Organizzazione interna, con la definizione di specifiche Aree - in primis, la Factory, verticale sugli asset e l’Area Ricerca e Sviluppo, dedicata alle tecnologie evolute – aperte, comunque, alla trasversalità di competenze proprie dei nostri team di progetto.

L’equilibrio vita-lavoro (work life balance) è, da sempre, un obiettivo importante. In questa direzione Atumtek si è dotato da anni di un modello organizzativo orientato allo smart working già in pre-pandemia. Il Gruppo ha sempre dedichiamo particolare attenzione alla ricerca dei talenti professionali e incentivato costantemente la motivazione e la crescita dei collaboratori riconoscendo che la loro soddisfazione è fattore fondante del successo aziendale.

Nasce così l’idea di iniziare un percorso di comunicazione volto a valorizzare i talenti e le risorse che lungo questo 2023 sono entrati nel Gruppo. Molti i giovani, ne conosceremo i volti e le storie. Vorremmo si sentissero sempre parte di un progetto comune: investire sulla loro formazione, sulle loro aspettative, coltivando le competenze di ciascuno, significa disegnare – insieme – il domani di tutti.