
ATUMTEK presente a Italy Insurance Forum. Focus, #Claims
La gestione dei #sinistri è il cuore pulsante di una compagnia assicurativa. È la voce che più impatta sia sui processi interni sia sul bilancio di Compagnia. Non solo, il processo ha un ruolo fondamentale e determina, anche, l’esperienza del cliente. Ecco, perchè, per ogni Compagnia è essenziale efficientare la gestione dei sinistri e la customer journey.
Una gestione efficiente e trasparente del sinistro può fare la differenza tra un cliente soddisfatto e uno insoddisfatto. Investire in tecnologie innovative per la first notification, ad esempio, o in ottica antifrode, significa implementare tecnologie che velocizzano pratiche, riducono i costi, migliorano la qualità del servizio, rafforzano la fiducia e la loyalty dei clienti.
Di tutto questo e molto altro parleremo il prossimo 𝟴 𝗺𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼 𝗶𝗻 𝗼𝗰𝗰𝗮𝘀𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹'Italy Insurance Forum, supportati dalla conoscenza che come abilitatore tecnologico abbiamo - anche - dei processi di business assicurativo e non solo di tecnologie.
Lo faremo, con gli interventi del presidente di #Atumtek Group, Fabio Piccinini, insieme alla Compagnia partner che abbiamo voluto con noi, Global Assistance S.p.A., con il suo AD Vincenzo Latorraca.
L'appuntamento, cui siete invitati a partecipare, si terrà nella sessione dedicata alla 𝗖𝗟𝗔𝗜𝗠 𝗧𝗥𝗔𝗡𝗦𝗙𝗢𝗥𝗠𝗔𝗧𝗜𝗢𝗡 alle ore 14.55 - SALA VIOLA, nel focus a due voci dedicato a:
"𝗦𝗶𝗻𝗶𝘀𝘁𝗿𝗶: 𝗹’𝗲𝘃𝗼𝗹𝘂𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗶 𝗽𝗿𝗼𝗰𝗲𝘀𝘀𝗶 𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗹𝘂𝗰𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗲 𝘁𝗲𝗰𝗻𝗼𝗹𝗼𝗴𝗶𝗲”. In cui andremo a toccare i seguenti punti:
• Sinistri 5.0: in quale contesto possiamo parlare di scenario realistico?
• Le frontiere della tecnologia nel mondo sinistri: l’innovazione dei processi
• Intelligenza e intelligenze: tecnologie abilitanti e fattore umano
• Monitoraggio e buon funzionamento dei processi: il ruolo della tecnologia
• Ottimizzazione e automazione: l’impatto sui costi
A moderare in-event Workshop, Silvia Pansini, Resp. Antifrode Interna e Resp. Controlli Strategici Gestione Sinistri Gruppo